In vari comuni della Carnia: 79° anniversario dell’Eccidio della Valle del Bût

La  Comunità di montagna della Carnia, i Comuni della Valle del Bût, il Comune di Paularo e l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.) Comitato Provinciale e sezione Val Bût organizzano una serie di eventi storico-culturali per celebrare il 79° anniversario dell’Eccidio della Valle del Bût, in memoria dei tragici fatti accaduti nel luglio del 1944.

Le commemorazioni nei Comuni si svolgeranno domenica 16 luglio 2023 con la deposizione delle corone d’alloro ad Arta Terme, Sutrio, Cercivento e Paluzza con la relazione ufficiale del prof. Angelo Floramo, mentre venerdì 21 luglio 2023 sarà celebrata la Santa Messa a Promosio nella cappella della malga a suffragio delle vittime dell’Eccidio del 1944.

A corollario delle commemorazioni sono inoltre previsti appuntamenti culturali ed incontri per sensibilizzare le nuove generazioni su queste tematiche importanti.

79 Eccidio pieghevole