A Manzano: iniziative per il 21 e per il 25 aprile 2022

L’ associazione Michele Seffino “Marco” in collaborazione con la sezione ANPI di Manzano organizza per il 25 aprile al Parco Sartori la Feste della Liberazione.

La giornata si svolgerà come di consuetudine con le celebrazioni ufficiali organizzate dal comune di Manzano alle quali chiedo la vostra numerosa partecipazione.

Dalle 10:00 Ritrovo presso la piazza della Chiesa di Manzano.

Alle 10:30 si svolgerà la SS.Messa presso la Chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, al termine inizieranno le cerimonie con l’alza bandiera presso il monumento ai caduti e la deposizione delle corone in p.zza della Repubblica.

Alle ore 11:30, sempre in p.zza della Repubblica, dopo il saluto del Sindaco e di Olvi Tomadoni, interverrà il Prof. Luciano Patat dell’Istituto Friulano per la storia del movimento di Liberazione.

Dalle 12:30 il consueto pranzo popolare nel parco Sartori che, quest’anno sarà a numero limitato e su prenotazione (Danilo 3314513176).

Inoltre nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Liberazione abbiamo organizzato un incontro giovedì 21 aprile alle ore 19:00 presso la saletta del parco Sartori sul tema delle migrazioni e delle profuganze argomento che, in questo momento, è tornato in primo piano. La neonata cooperativa MuVe ci racconterà la sua esperienza nell’accoglienza di minori non accompagnati provenienti dalle rotte abituali e di come sia la gestione dei profughi nel nostro territorio in questo momento. Poi, attraverso l’esperienza di Refugees Welcome, vedremo come un’accoglienza diffusa sia possibile e come questa rete di giovani sia già operativa in molte zone d’Italia.

Invito Associazioni Prot.Invito Associazioni Prot.