Ad Aquileia: presentazione del libro “Sangue tra le primule” di Giuseppe Mariuz

Giuseppe Mariuz sarà ad Aquileia con un bel romanzo ambientato nella zona di San Vito al Tagliamento, dopo la fine della 1^ guerra mondiale, nel pieno di una lotta nelle campagne per il riscatto dalla miseria e con forti passioni giovanili. Per molti aspetti le vicende che si snodano nel romanzo sono affini a quelle vissute in quel periodo dai mezzadri e dai contadini della Bassa friulana e di Aquileia.

Presente l’autore Giuseppe Mariuz e lo storico prof. Giampaolo Borghello che commenterà i passaggi più significativi. La signora Elena Vesnaver leggerà alcune pagine. Coordina Daniela Galeazzi.

Siete tutti invitati all’evento, che avrà luogo durante la prima giornata di apertura della festa dell’Unità di Aquileia, venerdì 27 luglio 2018, alle ore 18,00, nel piazzale festeggiamenti di proprietà della Fondazione Valmi Puntin (Via Minut 1 – strada per Grado). L’iniziativa, organizzata dall’AUSER bassa friulana, vede il patrocinio dell’ANPI e dello SPI CGIl di Aquileia, della Fondazione e degli organizzatori della Festa.

Durante la serata sarà disponibile il libro, per quanti desidereranno acquistarlo.