Anche l’Anpi di Udine aderisce alla manifestazione antifascista di sabato 3 novembre a Trieste !!!!
Per chi volesse partecipare: il ritrovo è in stazione dei treni a Udine alle 12.15 per prendere il treno delle 12.38 (arrivo a Trieste Centrale per le 13.40).
Da lì ci dirigeremo in campo S.Giacomo per la partenza del corteo (ore 15.oo) a piedi (in circa 30 minuti) oppure in autobus (con la linea 1 in circa 15 minuti).
Il gruppo ANPI FVG si è dato appuntamento alle 14.45 di fronte al Bar Grand Prix in campo S.Giacomo 4
APPELLO PER UNA MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA PER RIAFFERMARE I VALORI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA PER IL 3 NOVEMBRE 2018 A TRIESTE
Tante, tantissime voci, laiche e religiose, si sono alzate a Trieste in questi giorni contro la provocatoria manifestazione dei fascisti del terzo millennio di Casa Pound, oltraggio alla città medaglia d’oro della Resistenza. A fronte della concreta possibilità che la manifestazione possa effettivamente svolgersi, è giunto il momento di una grande unità antifascista e di mobilitazione popolare contro i fascismi ed i razzismi, come 73 anni fa. Non è questo il tempo di aspettare, non è questo il tempo di eccessivi distinguo, non è questo il tempo di privilegiare interessi particolari di consenso, di rendita di posizione o di rappresentanza. Non è questo il tempo degli indifferenti.
Chiediamo ai cittadini e alle cittadine democratiche di Trieste, a tutte le forze politiche, economiche, culturali, sindacali e religiose della nostra città che si riconoscono nei valori dell’antifascismo e della Costituzione Italiana di partecipare ad una grande, pacifica, inclusiva manifestazione per dire no all’odio, alla paura, alla violenza ed alla discriminazione, e per dire un forte sì alla solidarietà, al rispetto dell’altro e per riscoprire il valore ed il senso delle nobili parole fratellanza e pace, che sono alla base della democrazia e dell’antifascismo.
Fabio Vallon, Presidente del Comitato Provinciale ANPI VZPI di Trieste
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/291342608386299/
Articoli correlati:
A Faedis: 80° anniversario della Zona Libera del Friuli Orientale presentazione mostre fotografico-d...
Orazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia del 14 settembre 2024 ad ...
Immagini dell'escursione del 6 ottobre 2024 a Cavour la Mont
Percorso della memoria, 28 settembre 2024 nei comuni di Attimis e Faedis per l'80° anniversario dell...
PERSONE, COMUNITÀ E LUOGHI DELLA ZONA LIBERA DELLA CARNIA E DELL'ALTO FRIULI: AL CENTRO DEL PROGRAM...