A Pozzuolo e paesi limitrofi: cerimonia itinerante a ricordo dei Caduti per la libertà

Programma della cerimonia itinerante a ricordo dei nostri Caduti per la libertà combattendo contro il fascismo e l’invasore tedesco tra il 1943 e il 1945. Riconoscenti, li ricorderemo con un fiore e l’impegno di ogni giorno. Contiamo sulla presenza di Antonio Burba, il partigiano “Arno”

La cerimonia avrà luogo Sabato 16 Aprile 2016 a partire dalle ore 15.30

Programma

Ore –  15.30  Ritrovo presso  ex scuole elementari a Pozzuolo,  saluto del Presidente della sezione intercomunale Castions-Mortegliano-Pozzuolo-Talmassons, Pietro Bolzicco

Ore –  16.00 –   Cimitero di Sammardenchia

Ore – 16.20   Esterno Cimitero di Lavariano

Ore – 16. 50 – Sulla strada Castions di Strada – Morsano, intervento di Carlo Del Mestre, Presidente della sezione ANPI di Palmanova

Ore-  17.25 –  Cimitero di Mortegliano

Ore – 17.55 –  Cimitero di Talmassons

A Talmassons chiuderà la cerimonia il Presidente dell’Anpi Provinciale di Udine Dino Spanghero.

I Signori Sindaci  sono invitati a portare il loro saluto.

Sono invitate a partecipare le associazioni d’Arma e Culturali

Presenzierà Cristiano, il suonatore di tromba di 8 anni

Momento conviviale all’agriturismo di Pittoello Talmassons

Il Presidente della sezione intercomunale di  Mortegliano, Pozzuolo, Talmassons,Castions di Strada.

Pietro Bolzicco