Mostra foto-documentale I Genocidi del XX Secolo


Mercoledì 31 gennaio alle 16.30 si inaugura la Mostra  I Genocidi del XX Secolo che ripercorre e racconta le vicende più buie della storia del secolo breve: i tre genocidi riconosciuti come tali dalla Convenzione per la prevenzione e la repressione del delitto di genocidio, adottata dall’Assemblea generale ONU il 9 dicembre 1948.
Nel Giorno della Memoria insieme alla Shoah vengono dunque ricordate anche due tragedie dimenticate, opera della follia umana: il genocidio degli Armeni dell’Impero Ottomano e dei Tutsi in Ruanda. 

Promossa dall’ Anpi in collaborazione con IFSML con il patrocinio di Università degli Studi di Udine  e Comune di Udine.

Inaugurazione presso l’ Auditorium Scuola Superiore  di Palazzo di Toppo Wassermann  dell’Università degli Studi di Udine via Gemona 92 a Udine mercoledì 31 gennaio ore 16.30 relatore Francesco Maria Feltri, storico specializzato in storia della Shoah e dei genocidi

Durata mostra: 31 gennaio -2 marzo 2018 orario 9.00 – 18.00 Velario del Palazzo di Toppo Wassermann Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine via Gemona 92

Per organizzare visite didattiche:
anpiudine@gmail.com
didattica@ifsml.it