RINVIATA LA FESTA NAZIONALE ANPI A BOLOGNA: “NON È IL MOMENTO”


RINVIATA LA FESTA NAZIONALE ANPI

Non è il momento di fare festa. Il rispetto per la sofferenza e i lutti delle popolazioni colpite dall’alluvione e per l’enorme e prezioso lavoro delle volontarie, dei volontari e di tutte le strutture di soccorso – che proseguirà fino a un periodo non determinabile; l’instabilità delle condizioni del tempo; la difficoltà dei trasporti, ci conducono alla decisione di rinviare, a data da destinarsi, la Festa nazionale ANPI prevista dall’1 al 5 giugno in Piazza Lucio Dalla a Bologna.
Nel contempo, comunichiamo che prosegue la sottoscrizione nazionale a favore degli alluvionati lanciata dall’ANPI il 18 maggio: i dettagli sono disponibili su www.anpi.it. Invitiamo calorosamente tutte e tutti a contribuire come gesto di concreta solidarietà.

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI
IL COMITATO PROVINCIALE ANPI DI BOLOGNA

La nostra Festa a Bologna in solidarietà e sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione: sottoscrizione nazionale

L’ANPI esprime profonda vicinanza alle popolazioni colpite da un immane disastro ambientale e umano provocato dall’alluvione. A questo proposito, annunciamo che la Festa nazionale dell’Associazione, che si svolgerà dall’1 al 5 giugno a Bologna in Piazza Lucio Dalla, sarà caratterizzata da concreti atti di solidarietà e sostegno agli alluvionati a partire da una sottoscrizione nazionale che viene lanciata fin da oggi e che proseguirà  per l’intera durata della Festa.

È possibile effettuare donazioni con  bonifico bancario: Codice Iban   IT 38  E 02008 05 0240 0040 0494 957    Causale: “Sottoscrizione ANPI per le popolazioni colpite dall’alluvione del maggio 2023”

Segreteria nazionale ANPI
Comitato provinciale ANPI di Bologna

Altre informazioni sulla festa nazionale : https://www.anpi.it/festa-nazionale-2023