A Zugliano: “Vite e lotte per la libertà” incontro organizzato da Libera Udine


“Vite e lotte per la libertà”
Martedì 30 novembre  Ore 20,45 – Centro Ernesto Balducci – Zugliano  – Piazza della chiesaI martiri dell’America Latina difensori della Terra di Salvatore Inguì nasce dalle esperienze di volontariato vissute in prima persona dall’autore in America Latina con ALAS (America Latina Alternativa Social.), rete transnazionale promossa da Libera e raccoglie 21 storie esemplari di donne e uomini, principalmente indios, che pur sapendo di mettere in gioco la propria vita, non hanno esitato a battersi per il bene comune.

Io, Felicia

Felicia Bartolotta, la madre di Peppino Impastato, si racconta a due giovani attivisti, Angelo Sicilia e Mari Albanese. Nelle parole di Felicia, che appoggiò suo figlio nel suo opporsi alla mafia, trovano posto la voglia di giustizia di una donna indomita e insieme la tenerezza di una madre che ricorda aneddoti dell’infanzia di Peppino, della sua giovinezza dedita alla militanza politica, della sua tragica fine. Felicia racconta la sua paura, i suoi timori, il suo dolore, ma con lo sguardo al futuro e alle nuove generazioni.
Per poter partecipare alla presentazione presso la Sala Petris del Centro Balducci, è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.
Inoltre si invita gentilmente ad iscriversi  attraverso il seguente link
https://forms.gle/ks7zsz1yiJDGEwpS7
L’incontro è organizzato da LIBERA UDINE  grazie alla preziosa collaborazione del Centro Balducci e dei preziosi compagni di viaggio:
Agesci Udine
ANPI Udine
ARCI Ud
BILL (Biblioteca della Legalità)  
Bottega del Mondo Ud
Damatrà
Get Up
VicinoLontano
Ospiti in Arrivo

Allegati