A Turriaco, 9 e 10 luglio: performance teatrale “Giorno Zero. La Resistenza che verrà non è la prima”


L’ANPI di Udine vi inviata a partecipare allo spettacolo teatrale sul tema della Resistenza organizzato dall’associazione Quarantasettezeroquattro e dall’ Istituto friulano per la storia del Movimento di Liberazione di Udine in collaborazione con l’ANED di Pordenone.
Qui sotto si trovano tutte le informazioni 
“Giorno Zero. La Resistenza che verrà non è la prima”
Turriaco, il 9 luglio alle 17.00 e il 10 luglio alle 18.00
la nuova performance teatrale con cuffie wireless dedicata alla Resistenza, alle sue eredità, alle grandi domande che solleva. 
Attraverso audionarrazione, sound design e gioco, la performance porta il pubblico a prendere posizione intorno ai temi della memoria e dell’impegno civile, dell’obbedienza e della ribellione, a esporsi e a misurarsi con l’eredità della Resistenza italiana, osservata nel suo essere movimento frammentario, variegato, socialmente sperimentale.
Dai 14 anni.
La performance è prodotta da Quarantasettezeroquattro e realizzata da Riccardo Tabilio e Paola Aiello con la collaborazione delle studentesse e degli studenti dell’ISIS Paschini-Linussio di Tolmezzo.
Il progetto è promosso dall’Istituto friulano per la storia del Movimento di Liberazione di Udine e dall’ANED di Pordenone.
A questi link trovate la descrizione del progetto e la modalità per prenotarsi (gratuitamente)
9 luglio ore 17
10 luglio ore 18.00
A questo link tutto il programma del festival Contaminazioni digitali