A Sezana (SLO) convegno Antifascista Europeo


I N V I T O al Convegno Antifascista Europeo che si svolgerà sabato, 30 marzo 2019, alle 11.00 nella sala consiliare del Comune di Sežana, in via Partizanska cesta 4

Noi antifascisti europei siamo indignati dal comportamento dell’estrema destra, che in quasi tutta Europa tollera e incita all’odio verso gli stranieri e quelli che hanno opinioni diverse, manipola fatti storici e divide le nazioni. Il fascismo ed il nazismo, i due mali più grandi del secolo scorso, stanno riaprendo le ferite del passato che lentamente ma costantemente si stavano rimarginando. Le nazioni unite in un contesto europeo hanno costruito una nuova opportunità per una vita migliore e ritrovato la sicurezza ed il benessere, che adesso vengono compromessi da politici di stampo fascista disposti a tutto per raggiungere i propri obiettivi politici.

Al Convegno Antifascista Europeo parleremo di tolleranza, unità e valori, che rappresentano la garanzia per la convivenza della diversità che arricchisce la società e la pone di fronte a nuove sfide in termini di creatività, progresso e pace.

Carla Federica Nespolo Presidente A.N.P.I.– V.Z.P.I       

Franjo Habulin Presidente SABA RH

Milan Wutte Presidente   ZKP

Tit Turnšek ZZB NOB Slovenije