A Pozzuolo del Friuli: presentazione del libro “La pensade di resisti, storie di partigiani a Pozzuolo del Friuli”

La sezione Anpi di Pozzuolo, Mortegliano, Talmassons e Castions di Strada invita la s.v. alla presentazione del libro di Ivano Urli “La pensade di resisti, storie di partigiani a Pozzuolo del Friuli” che si terra’ presso la biblioteca civica del comune di Pozzuolo il giorno Lunedi’ 10 aprile alle ore 20.30
Il libro raccoglie le interviste fatte a Dario Jaiza, garibaldino, a Tarcisio Berlasso, osovano e a Rolando Mondini, garibaldino: tre ragazzi, allora giovanissimi, dai 14 ai 17 anni, che hanno avuto la bella idea, la pensade, di entrare nella Resistenza. Il libro è stato edito dalla sezione Pozzuolo_ Mortegliano_ Castions per dare voce a chi non l’ha avuta.

Saranno presenti l’autore e il Presidente di sezione, Pietro Bolzicco