A Cividale del Friuli: 76° anniversario festa della Liberazione

Care socie, soci e simpatizzanti

come già è successo lo scorso anno l’anniversario della Liberazione si svolgerà in forma ristretta rispettando tutte le disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria, una delegazione dell’ANPI si recherà in piazza Resistenza per deporre le corone sul Monumento a ricordo dei caduti per la lotta di Liberazione. La manifestazione provinciale a Udine non si svolgerà nemmeno quest’anno.

Il 1° maggio, 76° anniversario della Liberazione della nostra Città ad opera delle formazioni partigiane, l’Amministrazione comunale assieme all’ANPI deporrà un omaggio floreale alla lapide che i ricorda i caduti del 1° maggio 1945 e al Monumento che ricorda gli operai dell’Italcementi fucilati dai nazi-fascisti.

In allegato vi inviamo il notiziario della nostra sezione in attesa, speriamo prima possibile, di poter riprendere la regolare attività della nostra Associazione.

A tutti un buon 25 aprile e buon 1° maggio

Un cordiale saluto – ANPI Cividale del Friuli