A Cussignacco: festa della Liberazione

25 Aprile Festa della Liberazione 2015 a Cussignacco (UD)

Unitamente alle Associazioni Partigiane e d’Arma, ricordiamo quanti hanno combattuto e sacrificato la propria vita per diffondere e testimoniare gli ideali della Resistenza, patrimonio perenne della nostra Repubblica: Libertà, Giustizia, Pace, Democrazia.
Ore 9.00
Incontro delle delegazioni in piazza Giovanni XXIII e partenza del corteo.
Deposizione di corone di alloro sulla lapide del Comandante Partigiano Mario Foschiani in  via Vicenza, sulla targa in memoria dei fratelli Rojatti a Paparotti e sulla tomba dei Caduti per la Libertà in Cimitero, dove sarà ricordata anche la figura di Aldo Zuccolo, partigiano, già segretario della Sezione ANPI di Cussignacco.
Ore 10.00
Santa Messa in suffragio dei Caduti, celebrata nella chiesa di San Martino Vescovo a Cussignacco.
Ore 10.45
Deposizione di una corona e intervento finale di Diego Carpenedo presso il Monumento ai Caduti in piazza Giovanni XXIII.

VOLANTINO 25 APRILE FINALE_cussignacco