DEMOCRAZIA E COSTITUZIONE: LA PERCEZIONE DEGLI STUDENTI


Il Circolo di Udine di Libertà e Giustizia e la sezione ANPI “Città di Udine”, con il patrocinio del Comune di Udine, hanno avviato un progetto didattico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, avente per tema la Costituzione Repubblicana nella nostra Democrazia e la percezione che gli studenti ne hanno nella vita quotidiana, nella prospettiva di una consapevole partecipazione alla vita sociale.

La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà il giorno VENERDI’ 31 MARZO alle ore 11.30  presso il Salone del Popolo di Palazzo d’Aronco.

La presentazione dei risultati si terrà il giorno GIOVEDI’ 13 APRILE presso l’Auditorium Zanon a partire dalle ore 10.45, in un’unica sessione con la partecipazione degli studenti e docenti. Sarà presente il prof. Marco Giampieretti, ricercatore di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell’Università di Padova. L’appuntamento del 13/04 è riservato alle scuole che hanno aderito al progetto

http://www.libertaegiustizia.it/2017/03/03/udinedemocrazia-e-costituzione-progetto-sulla-percezione-degli-studenti/

Allegati