A Udine: manifestazione in Borgo Villalta

Martedì 24 aprile 2018 alle ore 18:00

Manifestazione antifascista nel 73° della Liberazione

BORGO VILLALTA AI SUOI CADUTI

La Sezione Anpi “Udine Città” insieme a tutti gli antifascisti udinesi ricordano i 22 caduti del Quartiere e “Gianna”, la partigiana che per decenni è stata l’anima di questa celebrazione.

La manifestazione avrà inizio in via Leicht, presso la lapide posta sulla facciata dell’Istituto magistrale, e si concluderà in via Anton Lazzaro Moro, presso la lapide in onore di G. B. Periz “Orio”, medaglia d’argento della Resistenza.

Intervengono:

Mery Pagliarini Presidente Associazione Giovanile Get Up

Edgar Banja Presidente Sezione Anpi – Cgil “S.Cavedoni”

con la partecipazione del CORO POPOLARE DELLA RESISTENZA di Udine

Il Comune di Udine organizzerà, la stessa sera, alle 21 una cerimonia di fuochi aerei tricolori sparati dal colle del Castello per commemorare i 29 partigiani fucilati nelle carceri di Udine il 9 aprile 1945. Ci troveremo in piazza Libertà alle 20.30 per ricordarli cantando qualche canzone assieme al Coro Popolare della Resistenza.